
Assistere alla prossima Syllabus Cup di Lagundo sarà come fare un salto nel passato. Non vediamo l'ora di rivedere tante coppie nella Juvenile2 10/11 anni, come nei primi anni '90, quando la Danza Sportiva era alla sua massima espressione. Da allora, purtroppo, c'è stato un continuo calo, fino a che l'Accademia Team Diablo e tutto il Dance Sport Heritage, dove la nostra associazione Dance Club Lunika ne fa parte, non hanno messo in atto un progetto chiaro e ben strutturato per far riaffiorare le categorie più giovanili che sono e saranno il futuro del nostro sport.
La gara avrà inizio alle 8:30 del mattino. Vedremo un continuo alternarsi di categorie senior e giovanili di Danze Standard e Danze Latino Americane, che daranno vita a uno spettacolo all'insegna della passione per la danza, con un palasport gremito per tutta la durata della manifestazione.
Come di consueto nelle Syllabus Cup, quattro coppie di livello internazionale si esibiranno nelle pause dedicate alle premiazioni. Tutti i partecipanti in gara e il pubblico sugli spalti potranno ammirare ed applaudire i campioni del mondo in carica Youth Danze Latino Americane Michelangelo Cinelli e Asia Carullo (Italia), e i campioni del mondo in carica della Rising Star Danze Standard, Fausto Lupi e Caterina Matteoli (Italia). Inoltre si esibiranno i semifinalisti al campionato del mondo 10 Balli Tommaso Marchetti e Matilde Tranchidia (Italia) e i campioni della coppa del mondo cl.A Danze latino americane, Lorenzo Longobardi e Ilaria Dho (Italia).
Vi aspettiamo tutti sabato 13 dicembre 2025 nella palestra di Lagundo.