Skip to main content
  • Lagundo in festa

    Venerdì, 26 e sabato, 27 luglio 2024 si terrà la settima edizione di Lagundo in festa. 23 associazioni del paese organizzano insieme numerosi stand gastronomici con pietanze tipiche e un ricco programma di contorno, con rappresentazioni di danza, una pesca, intrattenimenti e divertimenti per bambini e adulti e tanta musica dal vivo. Anche quest'anno la festa di Lagundo sarà ricca di prodotti locali e con una particolare attenzione alla qualità e sostenibilità. 

  • Visita guidata al bunker di Tel

    Il bunker presso la roggia di Marlengo in località Tel fu acquistato nel 2014 dai comuni di Marlengo e Lagundo con l’obiettivo di utilizzare la struttura per visite guidate. La prossima visita guidata – in lingua tedesca – si terrà sabato 27 luglio 2024 alle ore 9.30. Data la temperatura di ca. 10-13° si consiglia di portare una giacca. Prenotazioni (obbligatorio) entro le ore 12:00 del giorno precedente presso www.meinticket.it.

  • Preparazione del pane al Tholerhof di Rio Lagundo

    L'Associazione turistica di Algund organizza un corso di panificazione che si terrà giovedì, 1° agosto 2024 dalle 10:30 alle 13:30 fino all'inizio di ottobre. Insieme, nella sala preriscaldata, la pasta di segale preparata viene modellata nel tipico "Paarlen" e poi cotta tradizionalmente nel forno di pietra. Quota di partecipazione: 20 euro, iscrizione entro le 12.00 del giorno precedente presso l'Associazione Turistica di Lagundo, 0473 448600, e-mail: info@algund.com.

  • Torneo di calcio saponato 2024

    Sabato, 10 agosto 2024 si svolgerà presso l'area per le feste all'aperto di Lagundo per la unicesima volta il torneo di calcio saponato organizzato dal Consiglio Giovanile (Juga). Chi ha più di 16 anni può organizzare una squadra di almeno 4 persone e partecipare al torneo e alla scivolata, ovviamente cercando di fare tanti gol! Per informazioni e prenotazioni telefonate al +39 333 745 6403 (Verena) o mandate un'e-mail a jugendbeirat.algund@gmail.com.

  • 45a mostra di conigli dell’Associazione Allevatori Conigli del Burgraviato

    Sabato 24 agosto dalle 9.00 alle 19.00 e domenica 25 agosto 2024 dalle 9.00 alle 18.00 si terrà la mostra di conigli dell’Associazione Allevatori Conigli del Burgraviato presso la Casa Thalguter di Lagundo. La competizione tra allevatori, ma anche lo scambio saranno al centro dell'attenzione. In totale saranno esposti oltre 170 conigli di varie razze e colori, alcuni dei quali cambieranno proprietario nel corso della mostra. Verranno inoltre offerti cibo e bevande.

  • Incontri di ballo

    Il KVW di Lagundo organizza anche quest'anno l'incontro di danza con Notburga Wolf Erlacher. Gli incontri si svolgono il mercoledì dalle 9.00 alle 10.30 presso la sala Civica della casa Thalguter e iniziano mercoledì 9 ottobre 2024. Il corso con 7 incontri costa 56 euro, per gli iscritti KVW 54 euro. Informazioni e iscrizioni: Monika Illmer, tel. 0473 448437.

MANIFESTAZIONI

Che cosa succede a Lagundo? Qui trovate tutte le manifestazione di Lagundo, non solo quelle che si svolgono presso la Casa della Cultura.

CASA THALGUTER

Volete affittare una sala della Thalguterhaus per la vostra manifestazione? Qui trovate tutte le informazioni necessarie sulla Casa della Cultura e le diverse sale.

werkSTOTTschual

La vecchia scuola di Riolagundo è stata ristrutturata con gli studenti della scuola professionale di Merano e vuole essere un luogo di apprendimento significativo e naturale.

ASSOCIAZIONI

Le associazioni rendono Lagundo vivace e amabile. Sul nostro elenco trovate associazioni, contatti e le persone di riferimento.