Skip to main content

Presentazione del nuovo team Thalguter

La Vereinshaus srl invita cordialmente tutte le associazioni e le persone interessate a conoscere personalmente il nuovo team Thalguter e le sue funzioni. l'incontro si terrá lunedì 2 febbraio 2026 alle ore 20.00 presso la Casa Thalguter di Lagundo. Sarà un’occasione ideale per ottenere una visione della futura impostazione delle strutture comunali, porre domande ed entrare direttamente in dialogo.

La Vereinshaus srl svolge un ruolo importante a Lagundo: gestisce la Casa Thalguter, la palestra tripla, la WerkSTOTTschual di Riolagundo e le visite ai bunker della Tel. È quindi responsabile di numerose strutture che caratterizzano la vita culturale, sportiva e sociale del Comune. L’obiettivo della società è garantire un funzionamento efficiente e orientato ai servizi, mantenendo un dialogo costante con associazioni, operatori culturali e cittadine e cittadini.

Ora all’interno della Vereinshaus srl si registrano importanti novità: dopo il termine dell’incarico dell’ex amministratrice, il Comune ha nominato Simon Brunner come nuovo amministratore unico, che in futuro assumerà la direzione strategica della società. Inoltre, tramite concorso pubblico, è stata individuata Marlene Messner come nuova direttrice, la quale si occuperà della gestione operativa e organizzativa, iniziando il 19.01.26. Anche per l’ufficio era necessario trovare una nuova collaboratrice amministrativa: Andrea Vent è la nuova referente per le associazioni, clienti e utenti e si occuperà delle loro esigenze organizzative.

Rimangono invece confermati i collaboratori già conosciuti e apprezzati della Vereinshaus srl: Georg Geier come custode, Martin Schmider come suo sostituto e Nadia Sereda come addetta alle pulizie della Casa Thalguter. La WerkSTOTTschual continuerà ad essere gestita da Erika Tribus Oberhauser, mentre per la palestra tripla rimangono responsabili Elizabeta Trendafilova per le pulizie e Sepp Pöhl e  Luis Spiess come addetti alla manutenzione e sorveglianza della struttura.

Il Comune e la Vereinshaus slr attendono con piacere una numerosa partecipazione e un vivace scambio per una vita associativa e culturale sempre più dinamica a Lagundo.