Centro Giovani Iduna Lagundo
Presidente: Klaus Hölzl
tel.: 0473 449 093 oder 328 908 7783 (Burgi Trogmann)
e-mail: jugendtreff_iduna@hotmail.com
sito web: jugenddienstmeran-it.jimdofree.com/treffs/lagundo/
indirizzo: Piazza Hans Gamper 1, 39022 Lagundo
obiettivi e attività:
Il centro giovanile Iduna di Lagundo è stato fondato nel 1996 su iniziativa del consiglio parrocchiale come struttura aperta al lavoro giovanile. Da allora, molti volontari e ora anche personale a tempo pieno lavorano per offrire un'offerta che risponda ai bisogni dei giovani.
L'obiettivo principale è offrire ai giovani un ambiente protetto in cui potersi muovere liberamente, essere "giovani" e organizzare il proprio tempo libero senza aspettative o pressioni. A tal fine, i giovani hanno a disposizione un'ampia gamma di attività, tra cui calcetto, biliardo, freccette, giochi da tavolo e un Internet point.
Oltre al programma standard, vengono organizzate molte iniziative all'interno e all'esterno del centro. Queste attività e programmi si basano sugli interessi, i desideri e le "risorse" dei giovani.
L'obiettivo del centro giovanile è quello di offrire ai giovani uno spazio per attività ricreative gratuite. Il personale è a disposizione per fornire consulenza su una vasta gamma di temi. Per noi è importante anche che gli interessi dei giovani siano rappresentati all'interno della comunità, affrontando temi rilevanti per loro, e che il personale a tempo pieno del centro giovanile sia ascoltato in pubblico come voce dei giovani.