Skip to main content

RINVIATA: Frangionde. Impressioni dal reparto Covid di Andrea Pizzini

LA MANIFESTAZIONE É RINVIATA. LA NUOVA DATA SARÁ COMUNICATA. Il Bildungsausschuss di Lagundo e Sani a Lagundo invitano alla serata con Andrea Pizzini in lingua tedesca, che avrà luogo martedì 30 novembre 2021 alle 19:30 nella Sala Raiffeisen della Casa della Cultura di Lagundo. L'evento si svolgerà nel rispetto delle disposizioni vigenti sul Covid-19, con Green Pass e mascherina obbligatorie. È anche richiesta la prenotazione: info@thalguterhaus.

Le immagini e i video di Andrea Pizzini dal reparto di terapia intensiva Covid di Bolzano sono toccanti. Ormai da un anno e mezzo raccontano una realtà che troppo spesso tendiamo a rimuovere. Il documentarista e fotografo di Salorno con il progetto di girare il film “Oxygen – Ossigeno” ha creato un importante documento storico. Come osservatore in piena attrezzatura di protezione, si occupa di persone, delle loro storie e dei destini che spariscono dietro le statistiche sul Covid.

Come hanno influito le esperienze dei mesi passati sul film-maker e artista? Perché continuare a tornare nei luoghi che provocano dolore? Qualche volta lui stesso si è augurato più distanza? La coesione sociale sta cedendo, questo Pizzini lo ha vissuto in prima persona.