Skip to main content

Lido di Lagundo

Il Lido di Lagundo. Foto: Martin Geier

Il Lido di Lagundo è una struttura molto amata sia dai residenti, sia dai turisti. Dal 2018 è anche accessiblie alle person con handicap.

A seconda delle condizioni meteorologiche il Lido è aperto da metà maggio a metà settembre dalle ore 9 alle ore 19 o anche alle ore 20.

La struttura comprende una piscina (33 m x 12 m) con massaggio sotto acqua, vasca idromassaggio e trampolino, oltre a una vasca per bambini con fungo d’acqua e scivolo. Come ulteriore attrazione, è stato realizzato un piccolo ruscello, per dare la possibilità ai bambini di costruire piccole dighe e di sguazzare nell’acqua.

Per chi vuole prendere il sole o riposare c’è un grande prato con alberi che offrono ombra naturale. Il Lido di Lagundo viene gestito dal 2011 da Erwin Götsch. Al gestore preme molto rendere il Lido un posto attrattivo per i residenti e i turisti. Erwin Götsch ha anche ampliato le offerte per i clienti abituali e per le famiglie: dal 2013 è possibile acquistare l’entrata stagionale e una carta per 12 ingressi, mentre per le famiglie sono previsti una carta stagionale oppure un giornaliero cumulativo.

Il gestore offre inoltre una convenzione agli esercizi alberghieri che permette l’ingresso gratuito ai loro ospiti; gli ingressi vengono poi computati all’esercizio alberghiero a fine stagione.

Oltre ad offrire un listino prezzi attento alle esigenze, Erwin Götsch cura anche molto la qualità dell’acqua del Lido effettuando controlli giornalieri. Grazie all’esperienza maturata nella gestione più che trentennale della piscina coperta Olympia in Val Senales, Götsch è anche un esperto di trattamento dell’acqua da cui traggono beneficio tutti i visitatori del Lido di Lagundo.

Agli affamati l’accogliente bar del Lido gestito da Ingemar Weithaler offre gelati, snack, piatti del giorno e tante bevande fresche.

Tel. Lido - Erwin Götsch: 338 9612643

Tel. Bar del Lido - Ingemar Weithaler: 340 3568383