Skip to main content

Escursione alla ricerca di erbe selvatiche a Lagundo

L'Associazione Turistica di Lagundo invita all’escursione alla scoperta delle erbe selvatiche con l’esperta Gerlinde Aukenthaler, che si terrà ogni martedì, fino al 28 maggio 2019, dalle ore 10.15 alle ore 16. Il punto di ritrovo è presso l’Associazione Turistica di Lagundo. La partecipazione è gratuita. Iscrizione obbligatoria presso l’Associazione Turistica di Lagundo, tel. 0473 448600.

Preghiera di Taizé nel battistero della Chiesa parrocchiale di Lagundo

La Parrocchia invita tutti gli interessati alla preghiera di Taizé che si terrà martedì, 23 aprile 2019, dalle ore 20 alle ore 21 nel battistero della chiesa parrocchiale di Lagundo. Lo stile della preghiera è quello praticato tre volte al giorno dalla comunità monastica ecumenica di Taizé, un piccolo paese della Francia: salmo - lettura - silenzio - suffragio - padrenostro - preghiera finale - benedizione, accompagnati da canti polifonici ripetitivi e meditativi.

Sulle tracce della selvaggina

Dal 18 aprile al 27 giugno l'Associazione Turistica di Lagundo organizza un’escursione guidata in lingua tedesca sulle tracce della selvaggina con Martin Geier, ogni giovedì alle ore 5 di mattina. A seconda delle condizioni meteorologiche il pulmino porterà i partecipanti in Val d’Ultimo oppure in Val di Fosse. Si camminerà per almeno 4 ore. Il prezzo dell’escursione è di 38 euro con la GuestCard. Iscrizione obbligatoria sempre entro martedì presso l’Associazione Turistica di Lagundo, tel. 0473 448 600.

Alla scoperta della cura di Kneipp

Ogni giovedì, fino al 30 maggio 2019, l'Associazione Turistica di Lagundo invita tutti gli interessati all’escursione gratuita con il metodo Kneipp sotto la guida dall’istruttrice di wellness Helene Roschatt. Il punto di ritrovo è presso l’Associazione Turistica di Lagundo alle ore 9.30. Iscrizione: Associazione Turistica di Lagundo, tel. 0473 448600. Il contatto con l’acqua fredda, il camminare a piedi nudi su tipi diversi di terreno e gli esercizi mirati di respirazione e consapevolezza sono solo alcuni degli elementi che i partecipanti a questo viaggio possono sperimentare grazie al metodo Kneipp.

Visita guidata al bunker della Tel

Il bunker presso la roggia di Marlengo in località Tel fu acquistato nel 2014 dai comuni di Marlengo e Lagundo con l’obiettivo di sfruttarne la struttura per visite e per allestire l’area circostante in modo da permettere lo svolgimento di manifestazioni e feste associative. La prossima visita guidata – in lingua tedesca – si terrà giovedì, 25 aprile 2019 alle ore 10. Prezzi: adulti 5 €, bambini e adolescenti (da 10 a 18 anni) 3 €, ingresso gratuito per bambini fino a 10 anni. Per informazioni e prenotazioni: Casa della Cultura di Lagundo, e-mail: info@thalguterhaus.it, tel. 0473 220 442.

Manufaktur - il mercato dei prodotti fatti a mano

Giovedì, 25 aprile 2019 si terrà il mercato artistico-artigianale Manufaktur presso la Casa della Cultura di Lagundo. Dalle ore 10 alle ore 18 artisti, artigiani e hobbisti venderanno i loro prodotti: bigiotteria, borse, accessori, prodotti di lana vergine, vestiti per bambini e adulti, candele, biglietti d’augurio, oggetti in vetro e in legno, quadri, creazioni a maglia e di cucito, ceramica e altro.

Visita guidata alla chiesa parrocchiale

Dal 25 aprile al 31 ottobre l'Associazione Turistica di Lagundo, ogni giovedì alle ore 16, organizza una visita guidata alla chiesa parrocchiale di Lagundo, una delle più belle chiese moderne dell’arco alpino. Punto di ritrovo è davanti alla chiesa. Partecipazione gratuita - prenotazione presso l'Ufficio Turistico, tel. 0473 448 600.

Gardenflair Lagundo

Con il mercato di piante e fiori in piazza della Chiesa si apre a Lagundo la stagione di giardinaggio 2019. Da giovedì, 25 aprile a domenica, 28 aprile 2019 un affascinante mare di colori e inebrianti profumi di piante provenienti da tutto il mondo incanteranno i visitatori. Dalle ore 10 alle ore 18 saranno disponibili piante mediterranee, alberi da frutto antichi, rose, piante ornamentali, vasi di terracotta, erbe, prodotti d'erbe e tanto altro.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Mercoledì, 1° maggio 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 13, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Scuola dell'infanzia "Halli, hallo…Ciao, ciao…Bye, bye…"

Da lunedì, 24 giugno a venerdì, 5 luglio 2019, (dalle ore 7.30 alle ore 15.00) alpha beta piccadilly organizza una scuola dell’infanzia estiva presso la scuola materna di Lagundo, via Stenizer 4. Un team didattico trilingue accompagna i bambini per tutta la giornata accentuando alternativamente la lingua tedesca, italiana e inglese. Il nostro approccio è ludico e vuole coinvolgere tutti i livelli sensoriali. Con storie, canzoni e filastrocche, nonché in laboratori mirati vengono elaborate diverse tematiche, come i colori o la natura dando sempre grande importanza all’espressione creativa ed al movimento. I bambini possono essere iscritti settimanalmente (entrata 7.30-9.00). Iscrizioni aperte presso alpha beta piccadilly Merano, tel. 0473 210650, info@alphabeta.it oppure online. Dépliant da scaricare.

English & Swimming presso la piscina di Lagundo

Un corso di nuoto, attività divertenti all’aperto e inglese da lunedì 29 luglio a venerdì, 9 agosto 2019, dalle ore 9 alle ore 16 presso la piscina di Lagundo per i bambini dalla 2a alle 5a classe della scuola primaria! In questo campo estivo i bambini imparano a nuotare e al tempo stesso approfondiscono l'inglese. Giochi linguistici e di movimento sul prato si alternano alle lezioni di nuoto in acqua, sempre in inglese. Il gruppo viene accompagnato da un’istruttrice di nuoto di madrelingua inglese e da un insegnante di lingua. Si pranza al ristorante della piscina. Sconto per iscrizioni effettuate entro il 29.03.2019. Iscrizioni aperte presso alpha beta piccadilly Merano, T. 0473 210650, info@alphabeta.it oppure online. Dépliant da scaricare.

Bici: check primaverile e piccole riparazioni

La primavera invita a vivere all’aperto, e la bicicletta esce dal letargo invernale. Però prima di inforcarla è consigliabile sottoporre le due ruote a un accurato check primaverile. Chi ha bisogno di aiuto lo troverà da giovedì, 2 maggio a sabato 11 maggio 2019 in Piazza delle Feste di Lagundo. Su invito di Lagundo Attiva anche quest’anno Karl Zischg sarà presente con la sua officina mobile per biciclette, dalle ore 14 alle 19, per controllare e riparare le vostre bici.

Concerto di Primavera della Banda Musicale di Lagundo

In primavera e in autunno, ogni due settimane, la Banda Musicale di Lagundo dà un concerto presso la sala Raiffeisen della Casa della Cultura di Lagundo. Il prossimo concerto di primavera si terrà venerdì, 3 maggio 2019 alle ore 20.30. Per il Direttore Christian Laimer è molto importante eseguire brani di alto livello e presentare un ricco programma per esplorare il grande mondo della musica per strumenti a fiato. L'entrata è libera.

Spring Break Lagundo 2019

Dopo il successo degli anni passati, anche quest'anno l'associazione di Krampus Alagumner Schutterteifl invita tutti allo Spring Break 2019 che si terrà sabato, 4 maggio 2019, dalle ore 20.30 in poi presso la Casa della Cultura di Lagundo. Vi aspettano Dj Småm, Dj Erazer e Dj Navar & Nerg!e live on stage. Vietato l’accesso ai minori di 16 anni. Vi aspettano numerosi gli Alagumner Schutterteifl!

Festa della bici con mercatino della bicicletta

Stai cercando una bicicletta a buon mercato? Hai a casa delle biciclette inutilizzate? Allora vieni al mercatino della bici di Lagundo, domenica, 5 maggio 2019. Gli oggetti da offrire in vendita si possono consegnare tra le ore 8 e le 10. Tra le ore 10 e le 14, avrà luogo la vendita; il ricavato oppure le biciclette invendute si possono ritirare fino alle ore 15. Il 10% del prezzo di vendita verrà trattenuto per spese di organizzazione. Troverai anche uno stand gastronomico e un’officina mobile per far controllare o riparare la tua bici. Info: Casa della Cultura, tel. 0473 220 442 oppure info@thalguterhaus.it.

Concerto del Coro femminile di Lagundo – Frauenchor Algund

Il Coro femminile di Lagundo invita tutti al primo concerto di primavera sotto la guida di Hans Schmidhammer. Il concerto, insieme alla Glieshof-Musi, si terrà domenica, 5 maggio 2019 alle ore 20 presso la Sala Raiffeisen della Casa della Cultura di Lagundo.

Concerto: Le colonne sonore del XX secolo

Il Circolo Culturale la Querciainvita al concerto del Merano Pop Symphony Orchestra che si terrà venerdì, 10 maggio 2019 alle ore 20.30 presso la Casa della Cultura di Lagundo. L’Orchestra diretto dal Maestro Roberto Federico suonerà le colonne sonore del XX secolo. L’ingresso è gratuito.

Maria Thaler legge dal suo libro Moi

La biblioteca pubblica di Lagundo invita cordialmente tutti a una lettura con Maria Thaler, che si svolgerà venerdì 10 maggio 2019 alle ore 20 nella biblioteca. Nel suo libro Moi l'autrice racconta della moglie di un contadino di montagna della Val d'Ultimo, che fa una sintesi della sua vita, delle sue speranze e delle sue difficoltà, di un modo di vivere che sta scomparendo. La lettura è accompagnata da musica dal vivo.

Laboratorio per bambini

Ogni due settimane si tengono incontri nei quali i bambini della scuola elementare possono fare esperienze diverse: confezionare cartoline di auguri, preparare pizza e biscotti; saldare circuiti elettronici, modellare figure di terracotta; dipingere, suonare, comporre musica e altro. Gli adulti mettono a disposizione il loro sapere e le loro capacità e i bambini hanno la possibilità di imparare e di fare esperienze nuove. Il prossimo incontro è previsto per sabato, 4 maggio 2019. Per informazioni e prenotazioni: carlobenzi@gmail.com.

Patologie del colon

Il Circolo Culturale la Quercia invita alla serata con il Prof. Fausto Chilovi sulle patologie del colon: quando e perché insorgono? La manifestazione si terrà sabato, 11 maggio 2019 alle ore 20 presso la sede del Circolo in via Birreria 9, Foresta.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Lunedì, 13 maggio 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 13, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Concerto di Primavera della Banda Musicale di Lagundo

In primavera e in autunno, ogni due settimane, la Banda Musicale di Lagundo dà un concerto presso la sala Raiffeisen della Casa della Cultura di Lagundo. Il prossimo concerto di primavera si terrà venerdì, 17 maggio 2019 alle ore 20.30. Per il Direttore Christian Laimer è molto importante eseguire brani di alto livello e presentare un ricco programma per esplorare il grande mondo della musica per strumenti a fiato. L'entrata è libera.

Laboratorio per bambini

Ogni due settimane si tengono incontri nei quali i bambini della scuola elementare possono fare esperienze diverse: confezionare cartoline di auguri, preparare pizza e biscotti; saldare circuiti elettronici, modellare figure di terracotta; dipingere, suonare, comporre musica e altro. Gli adulti mettono a disposizione il loro sapere e le loro capacità e i bambini hanno la possibilità di imparare e di fare esperienze nuove. Il prossimo incontro è previsto per sabato, 18 maggio 2019. Per informazioni e prenotazioni: carlobenzi@gmail.com.

Serata informativa sulla fisioterapia per animali

Avete mai sentito parlare dalla fisioterapia per animali? Lunedì, 20 maggio 2019, alle ore 19, presso la saletta Kirchseit della Casa della Cultura di Lagundo, la fisioterapista Katrin Holznecht terrà una serata informativa sul tema e risponderà alle vostre domande. Un’opportunità per informarsi sul tema e per porre anche le vostre domande specifiche che riguardano il vostro cane o cavallo. Potete portare anche il vostro cane e conoscerete esercizi da fare a casa. Karin Holzknecht presenterà anche esercizi per cavalli. Informazioni e iscrizioni: +39 327 0067646. La partecipazione è gratuita.

Preghiera di Taizé in occasione della lunga notte delle Chiese

La Parrocchia invita tutti gli interessati alla preghiera di Taizé che si terrà in occasione della lunga notte delle Chiese venerdì, 24 maggio 2019, dalle ore 20 alle ore 21 nel battistero della chiesa parrocchiale di Lagundo. Lo stile della preghiera è quello praticato tre volte al giorno dalla comunità monastica ecumenica di Taizé, un piccolo paese della Francia: salmo - lettura - silenzio - suffragio - padrenostro - preghiera finale - benedizione, accompagnati da canti polifonici ripetitivi e meditativi.

Zomm 19: Fascino Gesù

Il Rinnovamento Carismatico della Diocesi di Bolzano-Bressanone, la Loretto dell'Alto Adige e le Christengemeinden Südtirol invitano alla conferenza di fede ecumenica Zomm 19 – Fascino Gesù, che si terrà sabato, 5 maggio 2019 presso la Casa della Cultura di Lagundo e con la partecipazione di dott. Johannes Hartl e Andreas Boppart. Per informazioni consultate il sito www.zomm.it, per l'iscrizione chiamate la Casa della Cultura di Lagundo, tel. 0473 220 442 o online www.meinticket.it

Preparazione battesimale

La Katholische Frauenbewegung invita tutti i genitori, padrini e parenti a preparare insieme il battesimo del loro bambino. L'incontro è previsto per sabato, 25 maggio 2019 alle ore 15 presso il locale della Parrocchia di Lagundo. Per informazioni e prenotazioni: Parroco Florian Pitschl tel. 0473/448744 o Monika von Pföstl tel 0473/443146.

Visita guidata al bunker della Tel

Il bunker presso la roggia di Marlengo in località Tel fu acquistato nel 2014 dai comuni di Marlengo e Lagundo con l’obiettivo di sfruttarne la struttura per visite e per allestire l’area circostante in modo da permettere lo svolgimento di manifestazioni e feste associative. La prossima visita guidata – in lingua tedesca – si terrà giovedì, 30 maggio 2019 alle ore 10. Prezzi: adulti 5 €, bambini e adolescenti (da 10 a 18 anni) 3 €, ingresso gratuito per bambini fino a 10 anni. Per informazioni e prenotazioni: Casa della Cultura di Lagundo, e-mail: info@thalguterhaus.it, tel. 0473 220 442.

Concerto di Primavera della Banda Musicale di Lagundo

In primavera e in autunno, ogni due settimane, la Banda Musicale di Lagundo dà un concerto presso la sala Raiffeisen della Casa della Cultura di Lagundo. Il prossimo concerto di primavera si terrà venerdì, 31 maggio 2019 alle ore 20.30. Per il Direttore Christian Laimer è molto importante eseguire brani di alto livello e presentare un ricco programma per esplorare il grande mondo della musica per strumenti a fiato. L'entrata è libera.

Campionato di calcio e Watten

Anche quest'anno il Freizeitclub Plars organizza il campionato di calcio e di Watten di Lagundo insieme all'Amateursportclub Algund Raiffeisen. La competizione è prevista per sabato, 1 giugno 2019 al campo sportivo con inizio alle ore 10. Possono partecipare aziende, associazioni e altri gruppi di Lagundo. L'anno scorso il campionato è stato vinto dalla squadra "Dream Team". Gli interessati possono rivolgersi al Freizeitclub Plars, www.freizeitclubplars.com, e-mail: fcplars@gmx.net.

Minigolf con grigliata

Väter aktiv invita tutti i padri e i loro figli a un pomeriggio di minigolf con grigliata. L’incontro è previsto per sabato, 1° giugno 2019 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso il minigolf di Lagundo. Il minigolf con due campi a 18 buche, offre tante possibilità di divertimento e competizione per bambini e adulti. Per la sera è prevista una grigliata autogestita.

Laboratorio per bambini

Ogni due settimane si tengono incontri nei quali i bambini della scuola elementare possono fare esperienze diverse: confezionare cartoline di auguri, preparare pizza e biscotti; saldare circuiti elettronici, modellare figure di terracotta; dipingere, suonare, comporre musica e altro. Gli adulti mettono a disposizione il loro sapere e le loro capacità e i bambini hanno la possibilità di imparare e di fare esperienze nuove. Il prossimo incontro è previsto per sabato, 1° giugno 2019. Per informazioni e prenotazioni: carlobenzi@gmail.com.

Spiritualità degli antichi popoli del Centro America e degli indiani del Nord America

Il Circolo Culturale la Quercia invita alla conferenza sulla spiritualità degli antichi popoli del Centro America e degli indiani del Nord America con dott Giuseppe Morotti, che si terrà sabato, 1° giugno 2019 alle ore 20 presso la saletta Kirchseit della Casa della Cultura di Lagundo.

Concerto di Primavera della Banda Musicale di Lagundo

In primavera e in autunno, ogni due settimane, la Banda Musicale di Lagundo dà un concerto presso la sala Raiffeisen della Casa della Cultura di Lagundo. Il prossimo concerto di primavera si terrà venerdì, 14 giugno 2019 alle ore 20.30. Per il Direttore Christian Laimer è molto importante eseguire brani di alto livello e presentare un ricco programma per esplorare il grande mondo della musica per strumenti a fiato. L'entrata è libera.

Sagra della Chiesa a Velloi

Domenica, 16 giugno 2019 si festeggia la Sagra della Chiesa a Velloi. Inizia alle ore 10.30 con la messa celebrata nella chiesa di Velloi, accompagnata dal Frauenchor di Lagundo. Dalle ore 11.30 la sagra prosegue con musica e cibo all'albergo Kienegg con il gruppo "Die Herwärtigen" di Lagundo.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Lunedì, 17 giugno 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 13, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Lunedì, 15 luglio 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 13, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Giovedì, 15 agosto 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 13, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Preparazione battesimale

La Katholische Frauenbewegung invita tutti i genitori, padrini e parenti a preparare insieme il battesimo del loro bambino. L'incontro è previsto per sabato, 31 agosto 2019 alle ore 15 presso il locale della Parrocchia di Lagundo. Per informazioni e prenotazioni: Parroco Florian Pitschl tel. 0473/448744 o Monika von Pföstl tel 0473/443146.

Mercato serale Via Claudia Augusta a Lagundo

Lunedì, 2 settembre 2019 si terrà il mercato serale Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 16.30 alle ore 22, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Sulle tracce della selvaggina

Dal 5 settembre al 31 ottobre l'Associazione Turistica di Lagundo organizza un’escursione guidata in lingua tedesca sulle tracce della selvaggina con Martin Geier, ogni giovedì alle ore 5 di mattina. A seconda delle condizioni meteorologiche il pulmino porterà i partecipanti in Val d’Ultimo oppure in Val di Fosse. Si camminerà per almeno 4 ore. Il prezzo dell’escursione è di 38 euro con la GuestCard. Iscrizione obbligatoria entro martedì presso l’Associazione Turistica di Lagundo, tel. 0473 448 600.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Martedì, 10 settembre 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 13, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Yoga Basic

La sezione KVW di Lagundo organizza un corso di yoga da 10 incontri, sempre il martedì dalle ore 17 alle ore 18.30 presso la saletta Kirchseit della Casa della Cultura di Lagundo. Il corso con Elisabeth Mair inizia martedì, 24 settembre 2019. La quota di partecipazione è di 125 euro per iscritti e 130 euro per non-iscritti; per informazioni e iscrizioni: Monika Illmer, tel. 0473 448437.

Hatha Vinyasa Yoga

La sezione KVW di Lagundo organizza un corso di yoga da 10 incontri, sempre il martedì dalle ore 19 alle ore 20.30 presso la sala Civica della Casa della Cultura di Lagundo. Il corso con Elisabeth Mair inizia martedì, 24 settembre 2019. La quota di partecipazione è di 125 euro per membri del KVW, e di 130 euro per non iscritti. Per informazioni e iscrizioni: Monika Illmer, tel. 0473 448437.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Martedì, 1° ottobre 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 13, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Ludobus a Lagundo

Su invito del gruppo KVW di Lagundo il ludobus del VKE farà tappa a Lagundo mercoledì, 2 ottobre 2019, dalle ore 15.00 alle ore 17.30 nell'area per le feste all'aperto della Casa della Cultura. Il ludobus mette a disposizione un'ampia varietà di giochi e organizza laboratori creativi per bambini fino a 8-9 anni. Il KVW offrirà ai bambini bibite e castagne. In caso di pioggia la manifestazione verrà spostata.

Tra i segreti delle piramidi

Il Circolo Culturale la Quercia invita all’affascinante reportage di viaggio tra le antiche meraviglie d’Egitto con Gianfranco Magi, videomaker, che si terrà sabato, 5 ottobre 2019 alle ore 20 presso la saletta Kirchseit della Casa della Cultura di Lagundo.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Martedì, 8 ottobre 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 13, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Yoga di mattina

La sezione KVW di Lagundo organizza un corso di yoga da 10 incontri, sempre il giovedì mattina dalle ore 8.30 alle ore 10 presso la saletta Klosterseit della Casa della Cultura di Lagundo. Il corso con Patrizia Brugnara Schönweger inizia giovedì, 10 ottobre 2019. La quota di partecipazione è di 127euro membri del KVW e di 130 per non-iscritti; per informazioni e iscrizioni: Monika Illmer, tel. 0473 448437.

Jan-Uwe Rogge: I figli hanno bisogno di sosegno e libertà

Il Bildungsausschuss di Lagundo e il Circolo Didattico di Lagundo invitano tutti gli interessati alla conferenza con Jan-Uwe Rogge sulla necessità di dare sostegno e stabilità ma anche libertà ai propri figli. La manifestazione in lingua tedesca si terrà venerdì, 18 ottobre 2019 alle ore 20 presso la Sala Raiffeisen della Casa della Cultura di Lagundo.

Lo sportello mobile del CTCU a Lagundo

Il Centro Tutela Consumatori mobile sarà presente con il suo camper informativo a Lagundo nella giornata di martedì, 5 novembre 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso il parcheggio del Municipio. A bordo del camper si trova l'intera infoteca del CTCU, compresi gli ultimi test di qualità e i raffronti dei prodotti, nonché tutto il materiale informativo elaborato dal CTCU. Inoltre presso lo sportello mobile è possibile misurare le radiazioni emesse dai cellulari e dalle relative antenne.

Preparazione battesimale

La Katholische Frauenbewegung invita tutti i genitori, padrini e parenti a preparare insieme il battesimo del loro bambino. L'incontro è previsto per sabato, 16 novembre 2019 alle ore 15 presso il locale della Parrocchia di Lagundo. Per informazioni e prenotazioni: Parroco Florian Pitschl tel. 0473/448744 o Monika von Pföstl tel 0473/443146.