Skip to main content

Torneo di calcetto

Väter aktiv e il club giovanile Iduna invitano tutti i bambini dagli 8 anni in su con i loro padri, nonni, zii e padrini al torneo di calcetto, che si svolgerá sabato 23 febbraio 2019, dalle ore 15 alle ore 18, nel club giovanile. Iscrizioni entro il 19 febbraio 2019 al numero 0473 449093 o jugendtreff_iduna@hotmail.com specificando il nome del team.

Pomeriggio di giochi a Lagundo

Domenica, 24 febbraio 2019 a partire dalle ore 14.00 presso la Casa della Cultura di Lagundo, si svolgerà un pomeriggio di giochi. Verranno messi a disposizione dei visitatori molti giochi da tavolo e di carte, nuovi e già noti. Ingresso libero! Il Centro Giovani Iduna, il Comitato per i Giovani di Lagundo, il Jugenddienst Merano e il Moaser Spieletreff sono in attesa della vostra visita. Esperti di giochi potranno aiutarvi al bisogno della sperimentazione di nuovi giochi.

 

Laboratorio per bambini

Ogni due settimane si tengono incontri nei quali i bambini della scuola elementare possono fare esperienze diverse: confezionare cartoline di auguri, preparare pizza e biscotti; saldare circuiti elettronici, modellare figure di terracotta; dipingere, suonare, comporre musica e altro. Gli adulti mettono a disposizione il loro sapere e le loro capacità e i bambini hanno la possibilità di imparare e di fare esperienze nuove. Il prossimo incontro è previsto per sabato, 23 febbraio 2019. Per informazioni e prenotazioni: carlobenzi@gmail.com.

Preghiera di Taizé nel battistero della Chiesa parrocchiale di Lagundo

La Parrocchia invita tutti gli interessati alla preghiera di Taizé che si terrà martedì, 26 febbraio 2019, dalle ore 20 alle ore 21 nel battistero della chiesa parrocchiale di Lagundo. Lo stile della preghiera è quello praticato tre volte al giorno dalla comunità monastica ecumenica di Taizé, un piccolo paese della Francia: salmo - lettura - silenzio - suffragio - padrenostro - preghiera finale - benedizione, accompagnati da canti polifonici ripetitivi e meditativi.

Teatro „È tutta colpa di Alisi”

La Filodrammatica Steinach di Lagundo recita la commedia " È tutta colpa di Alisi " di Rolf Gordon. Al centro di questa divertente commedia ci sono una giovane coppia e la divertente confusione che nasce intorno all’addio al celibato e all'imminente matrimonio: si raccontano bugie e si ride, con tanti baci e ogni sorta di malizia. La prima è prevista per mercoledì, 27 febbraio 2019 alle ore 20. Altre date: 01/03, 08/03, 13/03, 15/3, 16/03/2019 alle ore 20, e il 10/03 e 17/03/2019 alle ore 18.

Carnevale per bambini

La Katholische Familienverband Südtirol - sezione Lagundo - in collaborazione con la Katholische Jungschar organizza anche quest’anno il tradizionale carnevale per bambini che avrà luogo giovedì grasso, 28 febbraio 2019. Il corteo, accompagnato dalla Banda musicale giovanile di Lagundo, parte alle ore 14.30 dal cortile della scuola e, passando per le vie di Lagundo, termina alla Casa della Cultura dove si darà il via ai festeggiamenti. Sono previsti giochi, animazioni, una grande tombola e anche dolci e bibite. Tutti sono invitati e benvenuti!

Torneo di "Watten" del Männerchor di Lagundo

Il Männerchor di Lagundo organizza anche quest'anno il torneo di Watten a punti. Si giocherà sabato, 2 marzo 2019 dalle ore 14 presso la Sala Raiffeisen della Casa della Cultura. Vi aspettano bei regali. Informazione e prenotazioni: Peter Illmer tel. 0473 448437. La quota di partecipazione è di 25 euro, cibo compreso. Tutti sono invitati e benvenuti!

Le coppie festeggiano insieme i loro giubilei

Le coppie che quest'anno festeggiano un giubileo sono invitate alla festa organizzata dalla Katholische Frauenbewegung che si terrà domenica, 3 marzo 2019. La festa inizia con la Santa Messa alle ore 10 e prosegue con un aperitivo presso la Casa della Cultura. Sono invitati tutti i coniugi che festeggiano i 10, 15, 20, 25 anni di matrimonio, le loro famiglie e tutta la comunità parrocchiale.

Si ride e si scherza

La biblioteca pubblica di Lagundo invita a una serata umoristica e satirica con Rudi Niederbacher e Peter P. Niederwolfsgruber che si terrà lunedì grasso, 4 marzo 2019, alle 20 presso la biblioteca. La serata "A Hetz muass sein" sarà accompagnato musicalmente da Hubert Pircher sulla fisarmonica.

Colazione conviviale per la Festa della Donna

Le donne rurali di Lagundo invitano tutti i cittadini e le cittadine di Lagundo a colazione per la Festa della Donna. La colazione conviviale si terrà venerdì, 8 marzo 2019 dalle ore 8.30 alle ore 12 presso il bar della Casa della Cultura. Le offerte saranno devolute in beneficenza.

Seminario sul digiuno secondo il sistema Buchinger e Lützner

Come parte del progetto "Sani a Lagundo. Kneipp 2.0” la federazione Kneipp Alto Adige organizza in collaborazione con il Katholische Familienverband e la Katholische Frauenbewegung di Lagundo un seminario sul digiuno accompagnato a livello professionale dalla dott.ssa Helene Roschatt. Il seminario con 5 incontri si terrà da venerdì, 8 marzo a giovedì, 14 marzo 2019 presso la Casa della Cultura di Lagundo e costerà 90 euro. Per informazioni e prenotazioni (entro il 22 febbraio 2019) potete chiamare la dott.ssa Roschatt al 333 6454926 o consultare il sito www.kneipp.it

Laboratorio per bambini

Ogni due settimane si tengono incontri nei quali i bambini della scuola elementare possono fare esperienze diverse: confezionare cartoline di auguri, preparare pizza e biscotti; saldare circuiti elettronici, modellare figure di terracotta; dipingere, suonare, comporre musica e altro. Gli adulti mettono a disposizione il loro sapere e le loro capacità e i bambini hanno la possibilità di imparare e di fare esperienze nuove. Il prossimo incontro è previsto per sabato, 9 marzo 2019. Per informazioni e prenotazioni: carlobenzi@gmail.com.

Conferenza sugli incidenti domestici

Il Circolo Culturale la Quercia invita alla conferenza con dott. Gianni Pontarelli che parlerà degli incidenti domestici, su cosa fare e soprattutto cosa non fare. La manifestazione si terrà sabato, 9 marzo 2019 alle ore 20 presso la sede del Circolo in via Birreria 9, Foresta.

Lo sportello mobile del CTCU a Lagundo

Il Centro Tutela Consumatori "itinerante" sarà presente con il suo camper informativo a Lagundo nella giornata di venerdì, 15 marzo 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso il parcheggio del Municipio. A bordo del camper si trova l'intera infoteca del CTCU, compresi gli ultimi test di qualità e i raffronti dei prodotti, nonché tutto il materiale informativo elaborato dal CTCU. Inoltre presso lo sportello mobile è possibile misurare le radiazioni emesse dai cellulari e dalle relative antenne.

Scuola dell'infanzia "Halli, hallo…Ciao, ciao…Bye, bye…"

Da lunedì, 24 giugno a venerdì, 5 luglio 2019, (dalle ore 7.30 alle ore 15.00) alpha beta piccadilly organizza una Scuola dell’Infanzia estiva presso la Scuola dell'Infanzia di Lagundo, via Stenizer 4. Un team didattico trilingue accompagna i bambini per tutta la giornata accentuando alternativamente la lingua tedesca, italiana e inglese. Il nostro approccio è ludico e vuole coinvolgere tutti i livelli sensoriali. Con storie, canzoni e filastrocche, nonché in laboratori mirati vengono elaborate diverse tematiche, come i colori o la natura dando sempre grande importanza all’espressione creativa ed al movimento. I bambini possono essere iscritti settimanalmente (entrata 7.30-9.00). Iscrizioni aperte presso alpha beta piccadilly Merano, T. 0473 210650, info@alphabeta.it oppure online. Dépliant da scaricare.

English & Swimming presso la piscina di Lagundo

Un corso di nuoto, attività divertenti all’aperto e inglese da lunedì 29 luglio a venerdì, 9 agosto 2019, dalle ore 9 alle ore 16 presso la piscina di Lagundo per i bambini dalla 2a alle 5a classe della Scuola Primaria! In questo campo estivo i bambini imparano a nuotare e al tempo stesso approfondiscono l'inglese. Giochi linguistici e di movimento sul prato si alternano alle lezioni di nuoto in acqua, sempre in inglese. Il gruppo viene accompagnato da un’istruttrice di nuoto di madrelingua inglese e da un insegnante di lingua. Si pranza nel ristorante della piscina. Sconto per iscrizioni effettuate entro il 29.03.2019. Iscrizioni aperte presso alpha beta piccadilly Merano, T. 0473 210650, info@alphabeta.it oppure online. Dépliant da scaricare.

Musical Non Stop 2019

Musical Non Stop giunge alla sua quinta edizione e festeggia quindi un piccolo anniversario. È l’occasione di guardare indietro agli ultimi spettacoli e ascoltare di nuovo le canzoni più popolari. Ma ci saranno anche musical completamente nuovi in programma: ad esempio i successi di Greatest Showman, Saturday Night Fever o il gobbo di Notre Dame. A Lagundo la serata di gala musicale si terrà venerdì, 15 marzo 2019 alle ore 20 presso la Casa della Cultura. Biglietti in prevendita presso le librerie Athesia e su www.ticketone.it.

Fiera Energetika

Anche quest'anno si terrà a Lagundo la fiera alternativa sulla salute Energetika. L'evento avrà luogo da venerdì, 22 marzo a domenica, 24 marzo 2019 presso la Casa della Cultura. Vi aspettano tre giorni di nuove esperienze e informazioni. Orari: venerdì dalle 14 alle 19, sabato dalle 10 alle 18 e domenica dalle 11 alle 18. Biglietto singolo 5 euro, per due persone 8 euro, biglietto singolo 3 giorni 9 euro, biglietto per due per 3 giorni 15 euro, entrata libera per bambini.

Laboratorio per bambini

Ogni due settimane si tengono incontri nei quali i bambini della scuola elementare possono fare esperienze diverse: confezionare cartoline di auguri, preparare pizza e biscotti; saldare circuiti elettronici, modellare figure di terracotta; dipingere, suonare, comporre musica e altro. Gli adulti mettono a disposizione il loro sapere e le loro capacità e i bambini hanno la possibilità di imparare e di fare esperienze nuove. Il prossimo incontro è previsto per sabato, 23 marzo 2019. Per informazioni e prenotazioni: carlobenzi@gmail.com.

Preghiera di Taizé nel battistero della Chiesa parrocchiale di Lagundo

La Parrocchia invita tutti gli interessati alla preghiera di Taizé che si terrà martedì, 26 marzo 2019, dalle ore 20 alle ore 21 nel battistero della chiesa parrocchiale di Lagundo. Lo stile della preghiera è quello praticato tre volte al giorno dalla comunità monastica ecumenica di Taizé, un piccolo paese della Francia: salmo - lettura - silenzio - suffragio - padrenostro - preghiera finale - benedizione, accompagnati da canti polifonici ripetitivi e meditativi.

Preparazione battesimale

La Katholische Frauenbewegung invita tutti i genitori, padrini e parenti a preparare insieme il battesimo del loro bambino. L'incontro è previsto per sabato, 30 marzo 2019 alle ore 15 presso il locale della Parrocchia di Lagundo. Per informazioni e prenotazioni: Parroco Florian Pitschl tel. 0473/448744 o Monika von Pföstl tel 0473/443146.

Ludobus a Lagundo

Su invito del gruppo KVW di Lagundo il ludobus del VKE farà tappa a Lagundo mercoledì, 3 aprile 2019 dalle ore 15.00 alle ore 17.30 nell'area per le feste all'aperto della Casa della Cultura. Il ludobus mette a disposizione un'ampia varietà di giochi e organizza laboratori creativi per bambini fino a 8-9 anni. Il KVW offrirà ai bambini bibite.

Conferenza “Guarire con la forza dell’acqua – kneipp 2.0”

L’Associazione Kneipp Alto Adige invita tutti gli interessati alla conferenza in lingua tedesca “Guarire con la forza dell’acqua – kneipp 2.0” che si terrà mercoledì, 3 aprile 2019 alle ore 20 presso la Sala Civica della Casa della Cultura di Lagundo. Il relatore della conferenza sarà dott. Thoams Rampp, medico capo del reparto medicina naturalista e medicina integrativa della clinica Essen-Mitte.

Mercato delle pulci per abbigliamento per neonati e bambini e giocattoli

Sabato, 6 aprile 2019, dalle ore 8 a mezzogiorno, si terrà un mercato delle pulci per abbigliamento e scarpe per neonati e bambini e giocattoli presso la Sala Raiffeisen della Casa della Cultura di Lagundo. Si vendono abbigliamento e scarpe per tutto l’anno, libri, dvd, cd, lego, playmobil, sci, bici, monopattini, go-kart, seggiolini auto, passeggini e altro. Per informazioni chiamate Erika Fink, tel. 340 8208736.

Laboratorio per bambini

Ogni due settimane si tengono incontri nei quali i bambini della scuola elementare possono fare esperienze diverse: confezionare cartoline di auguri, preparare pizza e biscotti; saldare circuiti elettronici, modellare figure di terracotta; dipingere, suonare, comporre musica e altro. Gli adulti mettono a disposizione il loro sapere e le loro capacità e i bambini hanno la possibilità di imparare e di fare esperienze nuove. Il prossimo incontro è previsto per sabato, 6 aprile 2019. Per informazioni e prenotazioni: carlobenzi@gmail.com.

I borghi più belli d’Italia: Umbria e Toscana

Il Circolo Culturale la Quercia invita al suggestivo reportage di viaggio con splendide riprese di alcuni straordinari scorci d’Italia con Gianfranco Magi, videomaker, che si terrà sabato, 6 aprile 2019 alle ore 20 presso la sede del Circolo in via Birreria 9, Foresta.

Per gli amanti dell’arte

La galleria d’arte Martin Geier mette in vendita libri, quadri, sculture e disegni. Gli interessati hanno la possibilità di vedere e comprare le opere sabato, 13 aprile 2019, dalle ore 10 alle ore 18 presso la Sala Civica della Casa della Cultura di Lagundo.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Lunedì, 15 aprile 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 14, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Elisabeth Gruber: Il miracolo del vedere e della fotosintesi

Il liceo scientifico Albert Einstein e l’istituto tecnico superiore Oskar von Miller di Merano invitano tutti gli interessati alla Science Night che si terrà martedì, 16 aprile 2019 alle ore 16 presso la Casa della Cultura di Lagundo. Elisabeth Gruber, fisica al Department of Physics and Astronomy Aarhus University, parlerà del miracolo del vedere e della fotosintesi – come la fisica porta luce nella biologia. La manifestazione è sostenuta dal Bildungsausschuss di Lagundo.

Laboratorio per bambini

Ogni due settimane si tengono incontri nei quali i bambini della scuola elementare possono fare esperienze diverse: confezionare cartoline di auguri, preparare pizza e biscotti; saldare circuiti elettronici, modellare figure di terracotta; dipingere, suonare, comporre musica e altro. Gli adulti mettono a disposizione il loro sapere e le loro capacità e i bambini hanno la possibilità di imparare e di fare esperienze nuove. Il prossimo incontro è previsto per sabato, 20 aprile 2019. Per informazioni e prenotazioni: carlobenzi@gmail.com.

Preghiera di Taizé nel battistero della Chiesa parrocchiale di Lagundo

La Parrocchia invita tutti gli interessati alla preghiera di Taizé che si terrà martedì, 23 aprile 2019, dalle ore 20 alle ore 21 nel battistero della chiesa parrocchiale di Lagundo. Lo stile della preghiera è quello praticato tre volte al giorno dalla comunità monastica ecumenica di Taizé, un piccolo paese della Francia: salmo - lettura - silenzio - suffragio - padrenostro - preghiera finale - benedizione, accompagnati da canti polifonici ripetitivi e meditativi.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Mercoledì, 1° maggio 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 14, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Visita guidata al bunker della Tel

Il bunker presso la roggia di Marlengo in località Tel fu acquistato nel 2014 dai comuni di Marlengo e Lagundo con l’obiettivo di sfruttarne la struttura per visite e per allestire l’area circostante in modo da permettere lo svolgimento di manifestazioni e feste associative. La prossima visita guidata – in lingua tedesca – si terrà giovedì, 25 aprile 2019 alle ore 10. Prezzi: adulti 5 €, bambini e adolescenti (da 10 a 18 anni) 3 €, bambini fino a 10 anni gratuito. Per informazioni e prenotazioni: Casa della Cultura di Lagundo, e-mail: info@thalguterhaus.it, tel. 0473 220 442.

Laboratorio per bambini

Ogni due settimane si tengono incontri nei quali i bambini della scuola elementare possono fare esperienze diverse: confezionare cartoline di auguri, preparare pizza e biscotti; saldare circuiti elettronici, modellare figure di terracotta; dipingere, suonare, comporre musica e altro. Gli adulti mettono a disposizione il loro sapere e le loro capacità e i bambini hanno la possibilità di imparare e di fare esperienze nuove. Il prossimo incontro è previsto per sabato, 4 maggio 2019. Per informazioni e prenotazioni: carlobenzi@gmail.com.

Patologie del colon

Il Circolo Culturale la Quercia invita alla serata con il Prof. Fausto Chilovi sulle patologie del colon: quando e perché insorgono? La manifestazione si terrà sabato, 11 maggio 2019 alle ore 20 presso la sede del Circolo in via Birreria 9, Foresta.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Lunedì, 13 maggio 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 14, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Laboratorio per bambini

Ogni due settimane si tengono incontri nei quali i bambini della scuola elementare possono fare esperienze diverse: confezionare cartoline di auguri, preparare pizza e biscotti; saldare circuiti elettronici, modellare figure di terracotta; dipingere, suonare, comporre musica e altro. Gli adulti mettono a disposizione il loro sapere e le loro capacità e i bambini hanno la possibilità di imparare e di fare esperienze nuove. Il prossimo incontro è previsto per sabato, 18 maggio 2019. Per informazioni e prenotazioni: carlobenzi@gmail.com.

Preghiera di Taizé in occasione della lunga notte delle Chiese

La Parrocchia invita tutti gli interessati alla preghiera di Taizé che si terrà in occasione della lunga notte delle Chiese venerdì, 24 maggio 2019, dalle ore 20 alle ore 21 nel battistero della chiesa parrocchiale di Lagundo. Lo stile della preghiera è quello praticato tre volte al giorno dalla comunità monastica ecumenica di Taizé, un piccolo paese della Francia: salmo - lettura - silenzio - suffragio - padrenostro - preghiera finale - benedizione, accompagnati da canti polifonici ripetitivi e meditativi.

Zomm 19: Fascino Gesù

Il Rinnovamento Carismatico della Diocesi di Bolzano-Bressanone, la Loretto dell'Alto Adige e le Christengemeinden Südtirol invitano alla conferenza di fede ecumenica Zomm 19 – Fascino Gesù, che si terrà sabato, 5 maggio 2019 presso la Casa della Cultura di Lagundo e con la partecipazione di dott. Johannes Hartl e Andreas Boppart. Per informazioni consultate il sito www.zomm.it, per l'iscrizione chiamate la Casa della Cultura di Lagundo, tel. 0473 220 442 o online www.meinticket.it

Preparazione battesimale

La Katholische Frauenbewegung invita tutti i genitori, padrini e parenti a preparare insieme il battesimo del loro bambino. L'incontro è previsto per sabato, 25 maggio 2019 alle ore 15 presso il locale della Parrocchia di Lagundo. Per informazioni e prenotazioni: Parroco Florian Pitschl tel. 0473/448744 o Monika von Pföstl tel 0473/443146.

Laboratorio per bambini

Ogni due settimane si tengono incontri nei quali i bambini della scuola elementare possono fare esperienze diverse: confezionare cartoline di auguri, preparare pizza e biscotti; saldare circuiti elettronici, modellare figure di terracotta; dipingere, suonare, comporre musica e altro. Gli adulti mettono a disposizione il loro sapere e le loro capacità e i bambini hanno la possibilità di imparare e di fare esperienze nuove. Il prossimo incontro è previsto per sabato, 1° giugno 2019. Per informazioni e prenotazioni: carlobenzi@gmail.com.

Spiritualità degli antichi popoli del Centro America e degli indiani del Nord America

Il Circolo Culturale la Quercia invita alla conferenza sulla spiritualità degli antichi popoli del Centro America e degli indiani del Nord America con dott Giuseppe Morotti, che si terrà sabato, 1° giugno 2019 alle ore 20 presso la saletta Kirchseit della Casa della Cultura di Lagundo.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Lunedì, 17 giugno 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 14, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Lunedì, 15 luglio 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 14, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Giovedì, 15 agosto 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 14, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Preparazione battesimale

La Katholische Frauenbewegung invita tutti i genitori, padrini e parenti a preparare insieme il battesimo del loro bambino. L'incontro è previsto per sabato, 31 agosto 2019 alle ore 15 presso il locale della Parrocchia di Lagundo. Per informazioni e prenotazioni: Parroco Florian Pitschl tel. 0473/448744 o Monika von Pföstl tel 0473/443146.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Lunedì, 2 settembre 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 14, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Martedì, 10 settembre 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 14, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Martedì, 1° ottobre 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 14, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Ludobus a Lagundo

Su invito del gruppo KVW di Lagundo il ludobus del VKE farà tappa a Lagundo mercoledì, 2 ottobre 2019 dalle ore 15.00 alle ore 17.30 nell'area per le feste all'aperto della Casa della Cultura. Il ludobus mette a disposizione un'ampia varietà di giochi e organizza laboratori creativi per bambini fino a 8-9 anni. Il KVW offrirà ai bambini bibite e castagne.

Mercato Via Claudia Augusta a Lagundo

Martedì, 8 ottobre 2019 si terrà il mercato Via Claudia Augusta a Lagundo, dalle ore 8 alle ore 14, in piazza Hans Gamper. Saranno proposti diversi articoli di qualità, articoli da abbigliamento e pelletteria (borse, cinture, portafogli) tutta di produzione italiana, per offrire ai visitatori la possibilità di girovagare tutta la mattina per il bellissimo centro di Lagundo, potendo curiosare tra gli stand allestiti per l’evento.

Lo sportello mobile del CTCU a Lagundo

Il Centro Tutela Consumatori "itinerante" sarà presente con il suo camper informativo a Lagundo nella giornata di martedì, 5 novembre 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso il parcheggio del Municipio. A bordo del camper si trova l'intera infoteca del CTCU, compresi gli ultimi test di qualità e i raffronti dei prodotti, nonché tutto il materiale informativo elaborato dal CTCU. Inoltre presso lo sportello mobile è possibile misurare le radiazioni emesse dai cellulari e dalle relative antenne.

Tra i segreti delle piramidi

Il Circolo Culturale la Quercia invita all’affascinante reportage di viaggio tra le antiche meraviglie d’Egitto con Gianfranco Magi, videomaker, che si terrà sabato, 5 ottobre 2019 alle ore 20 presso la saletta Kirchseit della Casa della Cultura di Lagundo.

Preparazione battesimale

La Katholische Frauenbewegung invita tutti i genitori, padrini e parenti a preparare insieme il battesimo del loro bambino. L'incontro è previsto per sabato, 16 novembre 2019 alle ore 15 presso il locale della Parrocchia di Lagundo. Per informazioni e prenotazioni: Parroco Florian Pitschl tel. 0473/448744 o Monika von Pföstl tel 0473/443146.

Tamil Nadu – Kerala: La magia dell’India del sud

Il Circolo Culturale la Quercia invita al reportage di viaggio tra imponenti templi e paesaggi mozzafiato con Ermanno Pozza, guida e videomaker, che si terrà sabato, 16 novembre 2019 alle ore 20 presso la saletta Kirchseit della Casa della Cultura di Lagundo.