La KITAS di Lagundo è allestita presso la Fondazione Cappuccini “Opera Serafica“ di Merano, via Goethe n. 15 ed è gestita dalla Cooperativa Sociale “Casa Bimbo” con sede in Bolzano.
La KITAS accoglie fino a 9 bambini da 3 mesi al terzo anno di vita, rispettivamente fino al compimento del quarto anno di vita, se non frequentano ancora la scuola materna.
L’assistenza viene reso in forma flessibile offrendo agli genitori la possibilità di utilizzare la struttura solo per alcune giornate della settimana ed alcune ore durante la giornata. Di regola sono ammessi solo bambini e bambine che frequentano il servizio per almeno 12 ore settimanali.
La KITAS di Lagundo è aperta tutto l’anno ad eccezione delle festività di legge nei seguenti orari: Da lunedì a venerdì dalle ore 07.30 alle ore 17.00
I genitori interessati possono iscrivere il loro bambino direttamente presso la KITAS, dove si stipulerá anche il relativo contratto di assistenza con i genitori.
Contatti:
Microstruttura per la prima infanzia di Lagundo
Fondazione cappuccini – “Opera Serafica“ Merano
Via Goethe 15 - Tel. 0473-204508
Cooperativa sociale „Casa Bimbo“, Bolzano
tel. 0471-953348
info@casabimbo.itwww.casabimbo.it
Avviso: la tariffa oraria per l’assistenza, sia nella microstruttura come anche nell‘assistenza domiciliare, ammonta al massimo di Euro 3,65 e al minimo di Euro 0,90. Famiglie con un reddito basso, possono richiedere un agevolazione della tariffa. La relativa richiesta è da presentare al Distretto sociale di Merano.