Skip to main content

La Sala Raiffeisen

La Sala Raiffeisen è il nucleo centrale della Casa della Cultura; misura 455 m2 e dispone di 486 poltrone in file da concerto oppure 300 posti a tavola. È la struttura ideale per balli, matrimoni, congressi, convegni, recite, conferenze, mostre e altri grandi eventi. L'alta cupola in legno conferisce alla sala un aspetto nobile e di grande dignità, mentre le alte vetrate verso sud portano luce, creando un ambiente naturale.

In occasione di grandi eventi è possibile eliminare la parete divisoria tra la Sala Raiffeisen e la Sala Civica. Si crea così una sala concerti per 626 persone oppure una sala banchetto per ca. 400 persone.

La cucina è molto vicina; il foyer (175 m2) può essere utilizzato per buffet e intervalli, essendo anche dotato di un bar ben attrezzato, dove offrire agli ospiti caffè e altre bevande.

Il palco di 160 m2 può essere ampliato con praticabili (pedane mobili). 11 pareti acustiche verticali e mobili (180 x 380 cm di altezza) trasportano i suoni verso il pubblico. Sotto il palco sono situati i guardaroba per uomini e donne con toilette.

Immagini della Sala Raiffeisen