Skip to main content
  • Sulle tracce della selvaggina

    Dal 5 settembre al 31 ottobre l'Associazione Turistica di Lagundo organizza un’escursione guidata in lingua tedesca sulle tracce della selvaggina con Martin Geier, ogni giovedì alle ore 5 di mattina. A seconda delle condizioni meteorologiche il pulmino porterà i partecipanti in Val d’Ultimo oppure in Val di Fosse. Si camminerà per almeno 4 ore. Il prezzo dell’escursione è di 38 euro per i titolari GuestCard. I posti sono limitati a 8 persone, etá minima 12 anni. Iscrizione obbligatoria entro martedì presso l’Associazione Turistica di Lagundo, tel. 0473 448 600.

  • Mercato Evento Via Claudia Augusta

    Da venerdì, 18 ottobre a domenica, 20 ottobre 2019 si terrà il Mercato Evento "Via Claudia Augusta" sulla Piazza della Chiesa a Lagundo. Dalle ore 10 alle ore 17 verrà offerta al pubblico una grande varietà di prodotti tipici provenienti dalle diverse regioni lungo l'antica strada romana. Su questo mercato tutti gli amanti del vino e delle delizie per il palato rimarranno sicuramente soddisfatti: Oltre a vini nobili ci saranno (tra l’altro) salumi, formaggi e marmellate fatte in casa e pure vari tipi di riso e caffè, entrambi di produzione artigianale.

  • Festa biologica a Lagundo

    La venticinquesima edizione della festa biologica avrà luogo domenica, 20 ottobre 2019, dalle ore 10 alle ore 17 presso l'area per le feste all'aperto di Lagundo. È organizzata dall’Associazione per la Promozione della Salute dell’Alto Adige (Südtiroler Gesellschaft für Gesundheitsförderung) e dall'Unione Coltivatori Alternativi. Vi aspettano prodotti biologici (frutta, verdura, erbe, infusi, vini, succhi, pane...), pietanze integrali e intrattenimento per adulti e bambini. Ecco il programma in dettaglio.

  • Preghiera di Taizé nel battistero della Chiesa parrocchiale di Lagundo

    La Parrocchia invita tutti gli interessati alla preghiera di Taizé che si terrà martedì, 22 ottobre 2019, dalle ore 20 alle ore 21 nel battistero della chiesa parrocchiale di Lagundo. Lo stile della preghiera è quello praticato tre volte al giorno dalla comunità monastica ecumenica di Taizé, un piccolo paese della Francia: salmo - lettura - silenzio - suffragio - padrenostro - preghiera finale - benedizione, accompagnati da canti polifonici ripetitivi e meditativi.

  • Mercatino d’autunno dei contadini

    Il paese giardino di Lagundo invita tutti i buongustai e gli amanti dei prodotti agricoli al mercato contadino di Lagundo che si terrà da mercoledì 23 ottobre a domenica 27 ottobre 2019 in Piazza della Chiesa, sempre dalle ore 10 alle ore 17. Vi aspettano una vasta gamma di specialità fatte in casa e una serie di prodotti agricoli di contadini altoatesini. L’offerta dei prodotti comprende una grande scelta di speck e salsicce, formaggi, miele, vini, grappe e liquori, cioccolato, castagne, confetture e sciroppi.

  • Fascino Acqua

    Acqua Grander Italia organizzamercoledí 23 ottobre 2019 alle ore 20 nella sala civica della Casa della Cultura Thalguter a Lagundo una serata speciale intorno all' acqua: l’acqua vitalizzata, la sensibilità per l’acqua e la cultura dell’acqua saranno solo alcuni dei temi trattati dall' esperto Heinz Breuer. Partecipa anche tu e non lasciarti sfuggire questa avvincente conferenza, trattata in lingua tedesca. L' ingresso é gratuito. Ecco il programma.

     

MANIFESTAZIONI

Che cosa succede a Lagundo? Qui trovate tutte le manifestazione di Lagundo, non solo quelle che si svolgono presso la Casa della Cultura.

CASA DELLA CULTURA

Volete affittare una sala della Thalguterhaus per la vostra manifestazione? Qui trovate tutte le informazioni necessarie sulla Casa della Cultura e le diverse sale.

SPORT E TEMPO LIBERO

A Lagundo ci sono diverse strutture per lo sport e il tempo libero, non solo la piscina Lido Lagundo. Qui potete informavi su le diverse infrastrutture.

ASSOCIAZIONI

Le associazioni rendono Lagundo vivace e amabile. Sul nostro elenco trovate associazioni, contatti e le persone di riferimento.